Nel 2013 Punto 3 compie 10 anni e vogliamo festeggiare con tante iniziative. Cominciamo con un sito nuovo! Un sito più flessibile e dinamico, che dia più spazio ai nostri (tanti) contenuti e progetti: visitatelo !
Punto 3 offre servizi diversificati per Enti Pubblici e per Imprese in molti ambiti legati alla sostenibilità; è una società versatile, capace di operare per conto di grandi organizzazioni ma anche per conto di piccole realtà: dalla Regione Lombardia al piccolo Comune, dalle Dolomiti alla Puglia, dal gruppo Ferrovie dello Stato alla piccola cooperativa sociale.
Punto 3 è un gruppo di persone che hanno idee e che pensano a progetti innovativi: anticipiamo i tempi perché abbiamo la voglia di contribuire al cambiamento della società in cui viviamo. Abbiamo proposto l ’educazione per gli adulti agli stili di vita sostenibili con le Serate di Ecologia domestica quando ancora c’era solo l’educazione ambientale per i bambini; abbiamo iniziato a fare (e facciamo ancora) formazione gratuita sul Green Public Procurement quando “ GPP ” era un acronimo quasi sconosciuto; abbiamo creato il portale AcquistiVerdi.it quando era quasi impossibile trovare un prodotto ecologico . Per primi abbiamo voluto ridurre gli impatti degli eventi, dalla progettazione al disallestimento, e siamo i papà e le mamme di Eventi Sostenibili®. E oggi innoviamo con l’Eco-Ristorazione , il Turismo di Comunità , il Green web marketing territoriale e la Carbon e Water Footprint .
Se vuoi approfondire i contenuti del nostro lavoro e rimanere in contatto con noi, iscriviti alla Newsletter di Punto 3, clicca Mi piace sulla pagina Facebook e seguici su Linkedin .