21 settembre: a Ferrara “Avanziamo – Ristoranti a spreco zero”

Tu sei qui:

avanziamo Il 21 settembre, in un seminario organizzato dagli amici di Officina Dinamica , portiamo volentieri a Ferrara alcune dell buone pratiche sull’eco-ristorazione realizzate in giro per l’Italia. Si tratta della terza tappa di “Avanziamo”, iniziativa patrocinata dal Comune di Ferrara per la valorizzazione delle eccellenze e la riduzione delle eccedenze alimentari: quest’anno dedicato ai ristoranti, presentando alcuni ristoratori che si sono impegnati in percorsi di sostenibilità anche con l’obiettivo di ridurre lo scarto alimentare. A Ferrara, lunedì 21 settembre 2015, presso il Palazzo Municipale (Sala dell’Arengo), ore 10-13.

Fra le pratiche, la possibilità offerta alla clientela di portarsi a casa, in modo igienico e sicuro, gli avanzi di ciò che non è riuscito a mangiare. All’evento porterarnno la loro testimonianza la Provincia Autonoma di Trento con il progetto Ecoristorazione Trentino e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano con il Concorso Menu a Km Zero , entrambi progetti ideati e sviluppati da Punto 3 .

L’incontro, che avrà un carattere seminariale, sarà pubblico ma rivolto prevalentemente agli Amministratori, alle associazioni di categoria ed agli imprenditori del settore ristorativo e turistico. Se avete delle esperienze da raccontare o volete avere ulteriori approfondimenti scrivete a [email protected]

La discussione raccoglierà la disponibilità degli intervenuti a costruire le prossime tappe del progetto compresa quella già fissata al Museo di Storia Naturale di Ferrara il pomeriggio del 3 ottobre che fa parte degli eventi collaterali al Festival di Internazionale a Ferrara.

Potrebbe interessarti anche...