400oreGPP per lo Stato Maggiore della Marina Militare

Tu sei qui:

Il progetto 400oreGPP raggiunge le unità dello Stato Maggiore della Marina che si occupano di acquisti con un seminario formativo sui Criteri Ambientali Minimi per il servizio di ristorazione collettiva e derrate alimentari.

Il seminario di ieri 26 marzo 2013, realizzato da Punto 3 con il supporto di Novamont , si è svolto presso la Sala Cinema dello Stato Maggiore della Marina (c/o Ministero Difesa Marina) e ha illustrato i contenuti e le prescrizioni previste dal Piano d’Azione Nazionale per il GPP ( Decreto Ministeriale n. 135 dell’11 Aprile 2008 ).
L’attenzione si è focalizzata soprattutto sui contenuti del D.M. 25 luglio 2011 , che definisce i criteri ambientali minimi per la ristorazione collettiva e sulla corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle mense sulle navi.

Il progetto 400oreGPP, che nel 2013 giungerà alla quinta edizione (a breve il lancio), permette agli Enti Pubblici italiani e alle società a prevalente capitale pubblico di usufruire GRATUITAMENTE di seminari specialistici di alta formazione sui contenuti e le procedure operative previste dal Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement – PAN GPP (Decreto inter-ministeriale n. 135 dell’11 Aprile 2008).

Potrebbe interessarti anche...