Acquisti Verdi: tre nuovi bandi

Tu sei qui:

 

Oltre al Comune di Livorno altre tre stazioni appaltanti – in questo periodo – stanno promuovendo gli Acquisti verdi per l’affidamento del servizio di pulizia.

L’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo

L’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – che ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) secondo lo standard ISO 4001 – richiede l’applicazione delle specifiche tecniche di base contenute all’interno del DM 24 maggio 2012 e riserva 13 dei 70 punti sulla qualità dell’offerta al Piano di Gestione Ambientale del Servizio di Pulizia. La procedura scade il 18 Settembre 2019 alle ore 12:00 (Accedi agli atti di gara).

Il Comune di Rho

Il Comune di Rho nella procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia – a ridotto impatto ambientale – degli edifici comunali riserva alla qualità ambientale dell’offerta tecnica 20 punti su 70 per il Lotto 1 (Servizio di pulizia uffici comunali) e 18 su 80 per il Lotto 2 (Servizio di pulizia delle palestre, delle sedi culturali ed espositive). La scadenza della procedura è fissata per 5 agosto 2019 ore 23:59 (Accedi agli atti di gara).

Roma Convention Center – La Nuvola

Infine per il servizio di pulizia del centro congressi “Roma Convention Center – la Nuvola” viene richiesto, oltre all’applicazione delle specifiche tecniche di base contenute all’interno del DM 24 maggio 2012, che l’offerente dimostri la propria capacità di applicare misure di gestione ambientale durante l’esecuzione del contratto in modo da arrecare il minore impatto possibile sull’ambiente, attraverso l’adozione di un sistema di gestione ambientale, conforme ad una norma tecnica riconosciuta (EMAS, ISO 14001). Inoltre sono attribuiti fino ad un massimo di 26 punti su 70 alla qualità delle misure di gestione ambientale che l’offerente si impegna ad adottare nel corso dell’esecuzione del servizio. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 30 agosto 2019 h.12:00  (Accedi agli atti di gara).

Scopri SOS CAM: il software che supporta le imprese nella progettazione di gare d’appalto green

Come qualificare l’offerta delle imprese dal punto di vista della sostenibilità?

Potrebbe interessarti anche...