ASL Salerno, gara aperta conforme ai CAM GPP

Tu sei qui:

ASL Salerno, con delibera a contrarre n. 183 del 5 ottobre 2018, ha pubblicato una gara aperta per l’affidamento del servizio integrato di pulizia, sanificazione, disinfezione, ausiliariato, logistica e supporto alle attività sanitarie dei presidi ospedalieri e delle strutture territoriali (8 lotti) conforme ai CAM GPP – D.M. 18 ottobre 2016.

L’affidamento avverrà con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ovvero sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 – Codice dei contratti pubblici.

I criteri di aggiudicazione, in coerenza con l’art. 95, comma 2 del Codice sarà effettuata in base ai seguenti punteggi:

 

Per quel che riguarda l’offerta tecnica, premiata con massimo 70 punti, la proponente dovrà evidenziare in maniera importante le “qualità ambientali” del servizio offerto in quanto ben 13 punti riguardano le “Misure risultanti dal Piano di Gestione Ambientale finalizzate a ridurre/contenere gli impatti ambientali ai sensi del DM 18 ottobre 2016″:

  • Completezza del Piano di Gestione Ambientale (2 p.ti)
  • Funzionalità e coerenza del progetto di servizio descritto nel piano di gestione ambientale (5 p.ti)
  • Concretezza e fruibilità delle soluzioni proposte (6 p.ti)

Punto 3 può supportare lo sviluppo del Piano di Gestione Ambientale e la scelta di Prodotti, Attrezzature e Macchinari per la Pulizia a ridotto impatto ambientale grazie alla decennale esperienza nell’ambito del Green Public Procurement (GPP) e grazie a  SOS CAM, software per il green cleaning. Per maggiori informazioni sui requisiti CAM GPP – D.M. 18 ottobre 2016, contatta Cesare Buffone – 345.7226760 cesare@punto3.it

Potrebbe interessarti anche...