Punto 3 è tra i docenti della 4° Edizione di “ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale” promossa da Vivilitalia, Legambiente, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e il Comune di Castelnovo ne’ Monti, che si terrà dal 13 al 18 aprile all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
L’Alta Scuola di Turismo Ambientale è il corso rivolto agli operatori turistici dell’accoglienza, della ristorazione e dei servizi, ai neo laureati e a quanti, residenti o operanti nel territorio, vorranno approfondire i temi legati al turismo ambientale e prepararsi a cogliere le opportunità imprenditoriali che si potranno sviluppare. Filippo Lenzerini è stato invitato a illustrare i progetti di green-marketing territoriale e turismo sostenibile che ha sviluppato negli ultimi anni sia in Appennino che nelle Dolomiti per conto di Punto 3.
La formazione sarà costruita secondo il modulo ASTA: forte connotazione sperimentale, 50% lezioni d’aula e 50% di uscite sul territorio. Le uscite saranno occasione di conoscenza ed esperienza pratica sul territorio e il lavoro in aula sarà in parte frontale, in parte occasione per lavorare in gruppi. Ogni giornata sarà dedicata ad un tema specifico, ad esempio: creazione prodotto, governance, promozione, comunicazione, nuovi turismi, ecc.
Guarda il programma
Iscriviti qui