Biosfera Delta Po: incontri a dicembre

Tu sei qui:

Biosfera Delta Po incontra A partire dall’11 dicembre Punto 3 organizzerà e gestirà quattro incontri per la Biosfera Delta Po , presentando i toolkit realizzati per operatori turistici, attività agricole e ittiche, Responsabilità Sociale d’Impresa.

Il brand Biosfera Delta Po è un potente strumento per promuovere l’attrattiva del Delta del Po. Esso intende comunicare il concetto di “tutela” non come “cappa” di vincoli su di un territorio, ma come valorizzazione di un’area di pregio pulsante di attività dell’uomo: agricoltura, agroalimentare, prodotti tipici, cultura enogastronomica, pesca e caccia, che si sono storicamente specializzate nello straordinario contesto del Delta del Po e che oggi sono, assieme agli aspetti naturali, elementi di attrazione di significativi flussi di turismo sostenibile.

Queste le date degli incontri nei Comuni emiliano-romagnoli della Biosfera Delta Po; seguiranno a gennaio gli incontri per i Comuni veneti.

I contenuti degli incontri sono i medesimi: tuttavia vengono replicati in diversi luoghi per garantire una partecipazione più ampia. Tutti – non solo operatori e associazioni – possono prendere parte agli incontri: tuttavia è gradita una pre-registrazione che si può fare in breve tempo compilando un modulo online a questo indirizzo .

Durante gli incontri verranno presentati i tre manuali della Riserva della Biosfera realizzati da Punto 3, pratici e intuitivi toolkit ideati per le diverse tipologie di operatori e associazioni che operano nel Delta del Po: per gli operatori turistici, per attività agricole e ittiche, sulla Responsabilità Sociale di Impresa.
In occasione di questi incontri verrà anche presentato il brand “Sostenitore della Biosfera Delta Po”, ideato appositamente per essere utilizzato a scopo commerciale.

Scopri le competenze di Punto 3 in ambito marketing territoriale

Potrebbe interessarti anche...