La Provincia autonoma di Trento (ai sensi della legge provinciale n. 2/2016) è impegnata nel promuovere gli acquisti verdi (Green Public Procurement) sul proprio territorio, attraverso la realizzazione di diversi strumenti operativi e di supporto all’introduzione di criteri ambientali e sociali nelle procedure di approvvigionamento pubblico (CAM): se ne parlerà il 29 novembre a Trento.
“L’applicazione dei CAM dei servizi energetici per gli edifici in Italia e in Trentino”
venerdì 29 novembre 2019
ore 8.30-13
via Torre Verde 23 c/o sede del Consorzio Comuni Trentini
Trento
Il convegno organizzato dall’APPA Trento con il patrocinio del Consorzio dei Comuni Trentini, nell’ambito del progetto europeo LIFE PREPAIR farà il punto sull’applicazione a livello nazionale e del territorio della Provincia autonoma di Trento dei CAM per l’affidamento servizi energetici per gli edifici, servizio di illuminazione e forza motrice, servizio di riscaldamento/raffrescamento (approvati con DM 7 marzo 2012, in G.U. n.74 del 28 marzo 2012).
Durante l’evento sarà illustrato il contenuto del DM 7 marzo 2012 evidenziato il punto di vista di tutti gli attori coinvolti (enti pubblici, professionisti della progettazione e imprese), con l’ausilio di casi pratici ed esperienze concrete.
Paolo Fabbri di Punto 3 presenterà per conto dell’associazione nazionale Comuni Virtuosi i risultati del primo Report di monitoraggio sull’applicazione dei CAM nelle procedure di approvvigionamento dei Comuni aderenti all’associazione, presentato alla Camera dei Deputati a febbraio di quest’anno.
La partecipazione al workshop è gratuita, esclusivamente previa iscrizione da effettuarsi utilizzando l’apposito modulo.
Sono ammessi al massimo 140 partecipanti. Il workshop sarà trasmesso anche in streaming.
Scopri i progetti di Punto 3 per il Green Public Procurement