eventi sostenibili accessibilità in sicurezza

Eventi sostenibili e anche, soprattutto, in sicurezza: le nuove linee guida coerenti con la ISO 20121

Gli eventi sostenibili oggi più che mai devono essere soprattutto eventi aggregativi in sicurezza. L’UNI ha pubblicato le linee guida PdR 113/2021 sviluppate da Federcongressi&eventi. In questo articolo Punto 3 analizza i punti di contatto con la certificazione ISO 20121, strumento sempre più diffuso nel settore per la gestione sostenibile degli eventi.

Il percorso verso la ISO 20121 dell'agenzia Louder

L’Agenzia Louder verso la ISO 20121

Ogni passo indietro serve a prendere la rincorsa. È la riflessione fatta dalla direzione di Louder agenzia eventi che, con il supporto di Punto 3, ha colto il periodo di interruzione forzata degli eventi come opportunità per iniziare un percorso verso la sostenibilità e ottenere la certificazione ISO 20121 per la gestione degli eventi sostenibili.

Milano Cortina verso la ISO 20121

I Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina adotteranno lo standard ISO 20121 in linea con la riforma del International Olympic Committee (CIO) che impone come requisito indispensabile per le candidature l’organizzazione di eventi a impatto ambientale contenuto e l’ottimizzazione di infrastrutture e sfruttamento del suolo.