Sei Nazioni FIR: certificato ISO 20121 il più antico e prestigioso torneo rugby

Le tappe di Roma del Sei nazioni organizzate dalla FIR (Federazione Italiana Rugby), nell’ambito del più antico e prestigioso torneo dell’universo rugbistico, hanno ottenuto la certificazione ISO 20121. Le gare italiane, grazie al supporto di Punto 3, sono le prime del torneo Sei Nazioni ad essersi certificate per lo standard internazionale per gli eventi sostenibili…

CAM Eventi Sostenibili: driver della ripresa del settore grazie al PNRR

Lunedì 7 febbraio hanno preso formalmente il via le attività del gruppo di lavoro – coordinato dal Ministero della Transizione Ecologica – che andrà a definire i CAM eventi sostenibili, per eventi e produzioni teatrali, televisive e cinematografiche. Le attività del gruppo di lavoro sono particolarmente importanti in quanto i CAM per eventi culturali sono…

eventi sostenibili accessibilità in sicurezza

Eventi sostenibili e anche, soprattutto, in sicurezza: le nuove linee guida coerenti con la ISO 20121

Gli eventi sostenibili oggi più che mai devono essere soprattutto eventi aggregativi in sicurezza. L’UNI ha pubblicato le linee guida PdR 113/2021 sviluppate da Federcongressi&eventi. In questo articolo Punto 3 analizza i punti di contatto con la certificazione ISO 20121, strumento sempre più diffuso nel settore per la gestione sostenibile degli eventi.