Costituito il Comitato MaB Nazionale

Tu sei qui:

Il 7 Giugno 2016 presso il Ministero dell’Ambiente a Roma è stato istituito il “Comitato Nazionale Tecnico per il programma UNESCO Uomo e Biosfera”, Punto 3 era presente!

Filippo Lenzerini è infatti intervenuto, in rappresentanza della Riserva di Biosfera dell’Appennino Tosco-Emiliano di cui Punto 3 ha curato la candidatura e oggi fa parte dell’Ufficio MaB, illustrando ai membri del Comitato e ai rappresentanti della rete MaB italiana , i risultati raggiunti nel primo anno di attività. All’incontro è intervenuto anche Stefano Furin di Dolomiti Project (consociata di Punto 3 e partner di tutti i progetti inerenti le MaB) che ha illustrato il percorso di candidatura del “Parco di Tepilora” in Sardegna che stiamo terminando di preparare e che verrà inviato a Parigi a Settembre 2016.

Il Comitato MaB Nazionale sarà ora impegnato nel coordinare l’azione delle Riserve di Biosfera italiane a partire dall’adeguamento a livello nazionale del Piano d’Azione di Lima , documento recentemente emanato nell’ambito del 4° Congresso Mondiale delle Riserve di Biosfera a cui ha partecipato anche Punto 3.

Scopri le competenze di Punto 3 nell’ambito del Marketing territoriale .

Potrebbe interessarti anche...