Insieme a l Centro di Educazione alla Sostenibilità del Comune di Ferrara, Centro Idea, stiamo organizzando il Convegno “ Energie in Movimento, opportunità di sviluppo per il territorio di Ferrara ” che è promosso dall’Associazione Intercomunale Terre Estensi cui aderiscono i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera.
Il Convegno è fissato per il 26 marzo 2014 alle ore 14.30 e si svolgerà nel bel palazzo Bonacossi in via Cisterna del Follo 5. L’ambito è quello del Patto dei Sindaci , i tre comuni associati presentano il loro Piano per l’Energia sostenibile (presentazione a cura di Rossella Zadro , Assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara) ma l’incontro avrà soprattutto un risvolto pratico: quello di comunicare ad abitanti e imprenditori dei tre Comuni, quali sono ad oggi le opportunità, soprattutto economiche in campo di produzione ed utilizzo di energia.
Partecipano tanti relatori che operano a diverso livello territoriale: i referenti della Regione e dell ’Agenzia per l’energia di Modena che riportano gli strumenti a livello regionale (di origine anche europea), le associazioni di categoria economica che operano a livello provinciale, i funzionari del Comune dell’ agenzia di sviluppo come SIPRO , del’ Ospedale e dell’ Università che daranno voce a progetti più strettamente locali. Sembrerebbero degli Stati Generali sull’energia: un momento importante di stakeholders dialogue. Non mancate!
Chi è interessato a partecipare può compilare ed inviare il modulo di iscrizione .
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Energie in movimento dove saranno pubblicate – al termine del Convegno – le presentazioni dei relatori intervenuti.
X