Finali UISP di beach tennis: un video per il bilancio di sostenibilità

Tu sei qui:

finali_beach_tennis_sostenibili Si è concluso alla grande il torneo romagnolo di beach tennis UISP con l’ottenimento della classe più alta A+ della certificazione Eventi Sostenibili ICEA . UISP Emilia-Romagna , in collaborazione con Punto 3 e ICEA, ha scelto di realizzare un breve video per comunicare il livello di sostenibilità raggiunto dall’evento.

“Un evento è sostenibile quando comunica con trasparenza i risultati raggiunti” riporta l’incipit del video per riassumere la filosofia del Bilancio di Sostenibilità .

Nel video ci sono alcune interviste ai partecipanti, che apprezzano la mission ambientale dell’evento. ” Organizzazione 9 ” – dice una testimonianza – perchè 10 non si può dare…”. Sono stati molto apprezzati in particolare:

E’ stata scelta anche la location con criteri di sostenibilità: il bagno Marisa di Marina di Romea infatti utilizza solare termico per le docce; acqua piovana per bagnare i campi da gioco; distributori di bevande equosolidali e fornitura di the e succhi equosolidali. Inoltre offre pasti a km zero utilizzando prodotti locali e stagionali.

Vi lasciamo alla visione del divertente video estivo!

Da questa esperienza pilota, UISP Emilia-Romagna elaborerà le Linee Guida per Eventi Sportivi Sostenibili per applicare a tutti gli eventi futuri, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Potrebbe interessarti anche...