Formazione gratuita sui criteri ambientali minimi del PAN -GPP

Tu sei qui:

Punto 3 promuove anche quest’anno l’iniziativa 400 ORE GPP giunta alla 5^ Edizione e rivolta a tutti gli Enti pubblici o alle società a prevalente capitale pubblico che intendono organizzare presso la propria sede, senza alcun onere economico, un seminario specialistico su come introdurre o potenziare i criteri del Green Procurement nelle pratiche di acquisto pubbliche (bandi, capitolati, ecc.).

Ciascun seminario, della durata di 4 ore, fornirà un supporto formativo e metodologico sulle categorie di prodotti/servizi coperte dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) adottati dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito dell’iter attuativo del PAN GPP – Piano di Azione Nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi della Pubblica Amministrazione .

In aggiunta i seminari affronteranno a scelta i seguenti focus tematici :

Oltre ad analizzare gli ambiti di applicazione del GPP si discuterà anche di come l’innovazione dei mercati possa contribuire alla razionalizzazione della spesa pubblica, anche in relazione alla spending review.

Anche quest’anno l’iniziativa è sostenuta da aziende produttrici o distributrici di prodotti ecologici: ARMOR Italia , Novamont , Papavero , Mengozzi , Ecopneus , Tesa .

COME ADERIRE

Qualunque Ente Pubblico o Società a prevalente capitale pubblico può scegliere (fino ad esaurimento della disponibilità) di organizzare uno o più seminari presso la propria sede o nella location che ritiene più adeguata.

Le lezioni sono tenute dal Dott. Paolo Fabbri , tra i maggiori esperti nazionali in materia. Per informazioni e richieste di adesione contattare Gaia Lembo all’indirizzo [email protected] oppure al numero 366.6632457

Sito web dedicato al progetto 400ore GPP

Potrebbe interessarti anche...