Punto 3 lancia l’ottava edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP , che quest’anno è imperdibile perchè il GPP è diventato obbligatorio con la legge 221/2015 detta “Collegato Ambientale”. Prenota ora per accedere a questa importante opportunità .
Tutti i corsi di questa edizione affrontano gli obblighi di adozione del GPP derivanti dal collegato ambientale e in generale presentano gli aggiornamenti sull’evoluzione del quadro normativo in materia di criteri ambientali (CAM) per acquisti pubblici.
Nelle precedenti edizioni più di 600 enti pubblici e aziende multiutility hanno usufruito dei corsi gratuiti offerti da questa iniziativa unica nel suo genere sia a livello nazionale che europeo. Più di 7000 dipendenti pubblici , impegnati nei settori dell’economato, ragioneria, lavori pubblici, ambiente e cultura hanno potuto partecipare ai seminari approfondendo il tema del GPP e la sua applicazione attraverso i Criteri Ambientali Minimi (CAM).
I partner dell’iniziativa sono consorzi, Istituti o aziende produttrici di beni e servizi a basso impatto ambientale. IPPR , Armor Italia , Novamont , Ecopneus , Sumus Italia , Epson , CWS-boco . Nell’ambito di questo progetto curano la presentazione dello spazio dedicato al focus tematico.
E’ possibile scegliere tra un’ampia gamma di focus tematici :
Conducono i corsi Paolo Fabbri e Gaia Lembo di Punto 3 impegnati nella diffusione dei principi e delle applicazioni del Green Public Procurement presso le Pubbliche Amministrazioni.