Gris co. Srl: i primi a progettare eventi secondo la ISO 20121

Tu sei qui:

Lo stand di GRIS certificato ISO 20121 GRIDALAB, business unit dello studio Gris co. Srl , ha ottenuto un importante primato: è il primo studio di architettura a certificarsi ISO 20121.

Punto 3, consulente ISO 20121 accreditato da BSI nel suo Associate Consultant Programme , ha accompagnato lo studio in questo percorso attraverso un’attenta consulenza tecnica che ha visto il suo coronamento il 10 ottobre scorso con l’ottenimento della certificazione.

Gris co., prima realtà certificata BSI per la progettazione architettonica e grafica di eventi sostenibili , propone un metodo di progettazione estremamente innovativo caratterizzato dalla scelta di strutture leggere, modulari e durature realizzate con materiali ecologici, riciclabili e riutilizzabili che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale e alla valorizzazione dei benefici etico-sociali ed economici.

L’adozione di una politica di green supply chain per le forniture, il design ergonomico delle strutture e il controllo operativo su tutta l’organizzazione dell’evento sono ulteriori punti di forza che garantiscono il raggiungimento di una serie di performance con un diretto ritorno economico .

GRIDALAB, intende infatti veicolare il concetto che la sostenibilità è profittevole in quanto il metodo proposto dalla ISO 20121 permette di risparmiare tempo e denaro grazie all’adozione di una procedura precisa fondata sul costante monitoraggio delle azioni.

Fonte Eventi Sostenibili

Lo stand di GRIS certificato ISO 20121

Potrebbe interessarti anche...