Da domenica 30 settembre a martedì 2 ottobre 2018 Punto 3 si occuperà della facilitazione dei gruppi di lavoro nell’ambito del workshop europeo “The role of visitor centres in UNESCO designated sites”.
Il workshop è organizzato dall’UNESCO attraverso il suo Ufficio Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa (Venezia, Italia), in collaborazione con il Comune di Palermo, con il sostegno della Fondazione Sicilia e della Fondazione per l’Arte e la Cultura Lauro Chiazzese e riunirà i rappresentanti di 20 centri visitatori attivi in diversi siti designati dall’Europa (tra cui i Beni Patrimonio Mondiale, le Riserve della Biosfera e i Global Geopark), lo staff UNESCO e altri esperti internazionali.
Il workshop sarà l’occasione per condividere esperienze e fornire consigli per la valorizzazione dei centri visitatori esistenti e la creazione di nuovi centri visitatori UNESCO. L’obiettivo è quello di discutere le seguenti questioni:
- Qual è il ruolo attuale e potenziale dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO?
- In che modo tali centri possono contribuire meglio agli obiettivi delle diverse designazioni e dei siti stessi?
- Quali sono le condizioni necessarie per realizzare questa visione?
Scopri di più su Cosa Facciamo nell’ambito Marketing Territoriale