Ritorna il 400oreGPP

Tu sei qui:

Per la quinta edizione, torna la formazione gratuita sul Green Public Procurement rivolta a Enti Pubblici e alle società a prevalente capitale pubblico che intendono organizzare presso la propria sede, senza alcun onere economico, un seminario specialistico su come introdurre o potenziare i criteri del Green Procureme nt nelle pratiche di acquisto pubbliche (bandi, capitolati, ecc.). Sono aperte le iscrizioni fino a esaurimento disponibilità. Ciascun seminario, della durata di 4 ore, fornirà un supporto formativo e metodologico sulle categorie di prodotti/servizi coperte dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) adottati dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito dell’iter attuativo del PAN GPP – Piano di Azione Nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi della Pubblica Amministrazione . Inoltre, i seminari affronteranno a scelta i seguenti focus tematici:

Oltre ad analizzare gli ambiti di applicazione del GPP si discuterà anche di come l’innovazione dei mercati possa contribuire alla razionalizzazione della spesa pubblica, anche in relazione alla spending review .
Anche quest’anno l’iniziativa è sostenuta da aziende produttrici o distributrici di prodotti ecologici:

COME ADERIRE
Qualunque Ente Pubblico o Società a prevalente capitale pubblico può scegliere (fino ad esaurimento della disponibilità) di organizzare uno o più seminari presso la propria sede o nella location che ritiene più adeguata.
Le lezioni sono tenute dal Dott. Paolo Fabbri , tra i maggiori esperti nazionali in materia.

Per informazioni e richieste di adesione contattare Gaia Lembo all’indirizzo gaia@punto3.info oppure al numero 366.6632457.

Consulta il sito web dedicato al progetto 400oreGPP

Potrebbe interessarti anche...