Ecolabel per il turismo, lo studio della Provincia Autonoma di Trento

Tu sei qui:

E’ online lo studio della Provincia Autonoma di Trento ” L’efficacia ambientale ed economica di Ecolabel europeo per il turismo “, presentato a Ecomondo lo scorso 3 novembre.

Il report è pubblico e consultabile sul sito della Provincia Autonoma di Trento , comprensivo di abstract, infografiche e presentazione di sintesi.

Lo studio, realizzato dalla società Punto 3 , si è basato sul confronto fra la realtà di un campione rappresentativo di esercizi certificati (in grado di rappresentare tutte le tipologie di esercizio certificate e certificabili), e la realtà di un campione altrettanto rappresentativo di esercizi non certificati, mediante rigorosi metodi scientifici di raccolta dati sia quantitativi che qualitativi, reperiti soprattutto mediante indagini “sul campo”.

Lo studio ha condotto a tre tipi di valutazione:

Leggi il report sul sito della Provincia

Potrebbe interessarti anche...