A giugno due corsi di formazione di grande attualità organizzati dalla società Punto 3 – Progetti per lo sviluppo sostenibile : ” Il Nuovo Codice degli Appalti: cosa cambia?” e ” Come organizzare gli Eventi sostenibili secondo la ISO 20121 “. Da oggi sono aperte le iscrizioni, scopri tutti i dettagli.
I corsi si svolgono presso il Comune di Bologna e consentono in breve tempo di acquisire o aggiornare le proprie competenze in ambiti che interessano sia il settore privato che pubblico. Sono previsti sconti e agevolazioni per chi si iscrive entro il 20/05/2016 (Early Lovers), per chi porta un amico (Event Pooling) e per chi decide di partecipare ad entrambi i corsi.
Il Nuovo Codice degli Appalti: cosa cambia?
Giovedì, 9 giugno 2016 (8 ore)
Il tema centrale del corso è il nuovo Codice degli Appalti (D.lgs. 50/2016) pubblicato lo scorso 19 aprile.
Il Nuovo Codice degli Appalti: cosa cambia? ha l’obiettivo di formare e aggiornare funzionari, professionisti, imprenditori dei diversi settori interessati dalla spesa pubblica. A completare l’offerta formativa, il corso ha una durata di 8 ore, un focus tematico sul Green Public Procuremet (GPP) la cui obbligatorietà è confermata dal nuovo Codice degli Appalti e dal Collegato Ambientale (Legge n.221/2015).
Maggiori informazioni qui.
ISCRIVITI SUBITO!
Come organizzare Eventi Sostenibili secondo la ISO 20121
Martedì, 14 giugno 2016 (8 ore)
Il tema centrale del corso è lo standard internazionale ISO 20121 – Sistemi di gestione sostenibile degli eventi (recepito in Italia dal Comitato UNI nel 2013).
Il taglio pratico del corso consentirà di apprendere come progettare eventi sostenibili, in particolare: gli aspetti critici dal punto di vista della sostenibilità per un evento (rifiuti, emissioni di CO 2 , mobilità, materie prime, ecc.), i rapporti con gli stakeholder e gli sponsor, la definizione di obiettivi e la gestione della supply chain. Le precedenti edizioni del corso hanno registrato il tutto esaurito e grande soddisfazione dei partecipanti ( leggi le recensioni ).
Maggiori informazioni qui.
ISCRIVITI SUBITO!
Contatti
Punto 3 Srl
dott.ssa Gaia Lembo
cell. 366 6632457
gaia@punto3.info