Un nuovo appuntamento con il mercato green presso la Camera di Commercio di Prato (Spazio Eventi, via Rinaldesca 13). Il 16 giugno alle ore 14.30 si terrà il seminario “Gli acquisti verdi come nuova opportunità di business per le imprese” . Organizzato da Punto 3 in collaborazione con AcquistiVerdi.it e promosso dalla Camera di Commercio di Prato , l’incontro si propone da una parte di illustrare gli strumenti operativi che consentono alle aziende di soddisfare le esigenze di consumatori pubblici e privati intenzionati ad “acquistare verde”, dall’altra di descrivere come un’azienda possa dotarsi di un’efficace leva commerciale e di marketing per differenziare la propria offerta sul mercato.
La progressiva affermazione di una filosofia verde negli acquisti, anche e soprattutto nella P.A., può tradursi in opportunità significative per quelle imprese o quei segmenti di offerta che prima e meglio di altri sapranno interpretare il cambiamento ed organizzarsi per rispondere alla sfida.
Ne deriva l’importanza di conoscere e comprendere i nuovi modelli di business e gli strumenti per l’innovazione ambientale dei processi produttivi, anche attraverso l’esperienza di imprenditori che hanno già risposto a questa sfida.
Il seminario si rivolge principalmente ai responsabili di marketing e comunicazione e di qualità e ambiente. La prima parte del seminario sarà dedicata al mercato italiano dei prodotti ecologici – i suoi limiti, le prospettive e le opportunità – seguirà la Tavola rotonda con la testimonianza di due aziende di AcquistiVerdi.it: Wip , produttore di articoli monouso per l’igiene intima, e Alisea , produttore di accessori e oggetti di design in materiali riciclati.
La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per iscriversi : clicca qui