MITO a Milano vince il Premio CulturaInVerde

Tu sei qui:

L’edizione 2014 del Festival certificata ISO 20121 ha ottenuto il riconoscimento del Forum CompraVerde destinato alle manifestazioni culturali.
Il Festival MITO SettembreMusica a Milano il 1 ottobre ha ritirato il Premio Cultura in Verde , riconoscimento che CompraVerde-BuyGreen, Forum internazionale degli Acquisti Verdi, assegna agli eventi culturali che hanno ridotto gli impatti ambientali della loro attività, integrando gli aspetti ambientali e sociali nell’organizzazione e nell’acquisto di beni e servizi necessari alla loro realizzazione.

Il Festival MITO premiato dal comitato tecnico-scientifico “ per l’adozione del sistema sostenibile nella gestione dell’evento e la forte attenzione al greening nella catena di fornitura ”, già da tempo viene progettato e realizzato con grande attenzione alla sostenibilità e quest’anno ha ottenuto, con il sostegno di Edison, la certificazione ISO 20121, il recente standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione sostenibile per eventi.

L ‘alta responsabilità sociale, economica e ambientale dimostrata fanno della manifestazione il primo festival musicale in Italia, nonché uno dei primi in Europa e nel mondo, progettato e gestito in maniera sostenibile, certificato UNI ISO 20121 da Certiquality , con la collaborazione di Punto 3 settore Eventi Sostenibili .

La Politica di sostenibilità del Festival
Ecco in sintesi i principi di sostenibilità per i quali si è distinto il Festival, che rappresentano una buona pratica da seguire per tutto il mondo degli Eventi.

A ulteriore garanzia di trasparenza verso i propri partecipanti e stakeholder, MITO a Milano si impegna a monitorare i risultati di sostenibilità raggiunti nell’edizione 2014 e rendicontarli in un bilancio di sostenibilità del Festival che sarà pubblicato a breve.

Fonte : Ufficio Stampa MITO SettembreMusica – Milano

Potrebbe interessarti anche...