Punto 3 ha collaborato alla realizzazione del Bilancio di Sostenibilità che rendiconta l’edizione 2018/19 di Natale e Capodanno a Ferrara, evento sostenibile certificato ISO 20121.
Organizzatore dell’evento è l’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Delphi International Srl, Made Srl e Sapori da Mare di Mauro Spadoni. Capofila dell’ATI è Delphi International, agenzia organizzatrice di eventi, con mission rivolta ai principi di sostenibilità e qualità – promossi attraverso il sistema di gestione integrato certificato secondo la UNI ISO 20121 e la UNI EN ISO 9001.
Natale e Capodanno a Ferrara è stato realizzato in coerenza con gli obiettivi di sostenibilità del Comune di Ferrara e con le linee guida e standard di riferimento internazionali in un’ottica di miglioramento continuo. Natale e Capodanno a Ferrara ha ottenuto da TUV THURINGEN ITALIA la certificazione ISO 20121. L’evento ha inoltre aderito al circuito “Zero Waste Adriatic net for events and festivals”, un progetto IPA Adriatico che mira a creare una rete “Zero Waste” di eventi e festival a basso impatto ambientale.
Rendicontare con oggettività e trasparenza le prestazioni di un evento è importante quanto progettarlo in maniera sostenibile: se ne registrano i benefici per l’ambiente e per la comunità locale e si pongono le basi per individuare criticità, trend e punti di forza nelle diverse edizioni.
Leggi il Bilancio di Sostenibilità del Natale e Capodanno a Ferrara
Al giorno d’oggi essere responsabili e sostenibili significa infatti rendersi conto, tener conto e, soprattutto, dar conto dei risultati raggiunti e degli obiettivi conseguiti. Infatti, uno dei principi su cui si fonda la gestione responsabile secondo la norma ISO 20121 è proprio l’accountability dei risultati.
Approfondisci i servizi di Punto 3 in tema di Eventi sostenibili e di Responsabilità Sociale d’impresa

Foto di ©Mirko Ghirelli (Delphi International Srl) – tutti i diritti riservati