Nel 2017 l’Ecolabel compie 25 anni

Tu sei qui:

Nato nel 1992 e attualmente disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010 , l’Ecolabel UE nel 2017 compie 25 anni. Ci saranno molte iniziative per festeggiare il marchio ecologico più diffuso in Europa. In questi giorni uno spot sulla RAI.

Il video è stato prodotto dalla Sezione Ecolabel Italia del Comitato, in collaborazione con l’Ufficio Certificazione Ambientale e GPP del Ministero dell’Ambiente per una migliore diffusione delle caratteristiche del marchio: Cogli un fiore per un Ambiente migliore .

Nel 2017 per festeggiarlo sono previste molte iniziative e attività di comunicazione e promozione nei diversi Paesi membri: in particolare a Malta l’8 maggio 2017 ci sarà una importante conferenza sul turismo sostenibile.

Ecolabel UE contraddistingue prodotti e servizi che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita . I criteri Ecolabel UE, definiti a livello europeo con un’ampia partecipazione di parti interessate, tra cui associazioni di produttori, di consumatori e ambientaliste, riguardano anche aspetti inerenti la salute e la sicurezza dei consumatori e, ove pertinente, i principali aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

Potrebbe interessarti anche...