Sono 11 i prodotti che hanno apposto sul loro packaging il marchio Idoneo per il GPP (foto), nell’ambito del progetto realizzato da AcquistiVerdi.it con il supporto tecnico di Punto 3 .
Si tratta dei detergenti in capsule monodose superconcentrati della linea Infyniti prodotta da Arco Chimica , l’azienda di Medolla (MO) che ha scelto di dotarli del marchio ” Idoneo per il GPP ” per comunicare agli Enti Pubblici la conformità ai Criteri Ambientali Minimi (detti CAM) per l’acquisto di servizi di pulizia e prodotti per l’igiene ai sensi del Dm 24 maggio 2012 n.142.
A seguito del rilascio di una relazione tecnica di conformità, redatta dal dott. Paolo Fabbri esperto di GPP, il marchio è stato apposto sul packaging dei prodotti (sia sulle capsule che sugli imballaggi) e sugli strumenti promozionali, brochure e sito web.
Nei prossimi giorni il marchio Idoneo per il GPP sarà rilasciato per altri 4 prodotti dell’azienda campana Eudorex , produttrice di panni spugna in microfibra dalle elevate perfomance ambientali.