Ti piace? Questa è la nuova copertina della nostra pagina Facebook di Luglio, che per questo mese parlerà di come prendersi cura di un bambino in modo ecologico . Parleremo dei prodotti che abbiamo selezionato per la categoria Mamme e Bimbi , e non solo, cercando di offrire consigli e idee. Per accudire un bebè occorre imparare ogni giorno tante cose e fare tante scelte: a volte le mamme sono anche spinte a fare acquisti non proprio indispensabili.
Crescere un bambino ecologico vuol dire non circondarlo di oggetti, ma scegliere con cura lo stretto necessario: facendo attenzione ai materiali che lo circondano, cercando di ridurre l’impatto ambientale della sua igiene, scegliendo prodotti che non contengono sostanze chimiche.
Ci vuole sicuramente tanto tempo e tanto impegno per seguire questa strada: tuttavia le aziende che propongono prodotti ecologici per l’infanzia – quasi sempre create e gestite da mamme – sono sempre più capaci e anche desiderose di offrire consigli.
Da mamma a mamma
Per esempio i pannolini lavabili nascono sempre dall’idea di una mamma. Quindi fatevi consigliare: raccogliete informazioni e sfruttate la possibilità di restituire i prodotti che non vi soddisfano acquistati online.
La strada del bambino ecologico di sicuro non è in discesa, ma neanche quella della mamma! Noi pensiamo che valga la pena di provare. Seguiteci su Facebook e ci farà piacere rispondere alle vostre domande e curiosità.