SOS CAM è il primo software per la valutazione dell’impatto ambientale dei servizi di pulizia secondo i Criteri Ambientali Minimi del GPP ( DM 18 ottobre 2016 ). SOS CAM è uno strumento dedicato a progettisti e uffici gare delle imprese di pulizia impegnati nel redigere progetti tecnici per le gare d’appalto nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Il software è stato presentato alla principale fiera di settore, Pulire 2017 : a sei mesi dalla sua prima release , sono 23 le imprese di pulizia licenziatarie del software, circa 10 i cantieri di pulizia simulati ogni mese e, inoltre, la libreria PAM è cresciuta costantemente fino ad arrivare a 303 articoli tra prodotti di pulizia, attrezzature e macchine a disposizione dei progettisti.
Ad oggi SOS CAM annovera 14 produttori tra i leader del mercato, in grado di fornire soluzioni e sistemi di pulizia all’avanguardia a livello ambientale.
Una newsletter informa i player del cleaning professionale sugli upgrade del software che vengono costantemente implementati grazie ai suggerimenti degli utenti e sul mondo del Green Public Procurement .