Dal 28 al 30 marzo la Val di Zoldo è presente con lo stand per incontrare turisti attenti all’ambiente e organizza alcune iniziative per far conoscere l’innovativo progetto di Marketing Territoriale coordinato da Punto 3 .
La Val di Zoldo sarà presente a “ Fà la cosa giusta! ”, Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nella sezione tematica Turismo Consapevole, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la fruizione delle Dolomiti Unesco in modo ecocompatibile e consapevole, nell’ambito del progetto di Marketing Territoriale “Un turismo per il territorio con il territorio”.
In occasione della manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, la Val di Zoldo organizza alcune iniziative.
Lo stand sarà allestito in modo da ospitare un maxischermo che proietterà il film “ Immersioni con gli Scarponi ” che si potrà gustare comodamente seduti in circa 10 minuti: una pausa di relax in piena fiera che fa venire voglia di calpestare le montagne della Val di Zoldo.
I visitatori che lasceranno la propria e-mail allo stand, potranno ricevere una carta dei sentieri gratuita.
Il progetto di Marketing Territoriale
Il progetto “Un turismo per il territorio con il territorio”, voluto dai Comuni della Val di Zoldo (Longarone, Forno di Zoldo, Zoldo Alto e Zoppè di Cadore), e realizzato grazie al co-finanziamento del GAL Alto Bellunese e al contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla Provincia di Belluno, ha come finalità la promozione di un’offerta turistica innovativa per la Val di Zoldo, distinta e complementare a quella “tradizionale”. Una proposta turistica che, individuando, selezionando e mettendo in relazione fra loro le peculiarità e le vocazioni naturalistiche, artigianali, culturali, eno-gastronomiche, sappia rispettare e proporre questa vallata come un unicum irripetibile di esperienze da vivere coinvolgendo contemporaneamente sia i residenti, sia gli ospiti che la vivono anche solo per un breve periodo: un turismo per il territorio con il territorio .
Nell’ambito del progetto sono stati attivati alcuni strumenti di web marketing:
Per maggiori informazioni sul progetto “Un turismo per il territorio, con il territorio” e sulle iniziative di Fa la cosa giusta, scrivi a [email protected] .