Due gli ambiti di lavoro con i quali Punto 3 partecipa al convegno di mercoledì 6 febbraio 2013 a Bologna ” Qualificazione ambientale certificata in Emilia-Romagna: come migliorare “: gli acquisti verdi pubblici (GPP) e il marchio di qualificazione ambientale IO RIDUCO! realizzato per il Comune di Cesena.
Le presentazioni saranno a cura rispettivamente di Paolo Fabbri e Gaia Lembo. Il convegno, organizzato a Bologna dalla Regione Emilia-Romagna dalle 9.30 alle 13.30 presso la sua sede (Sale B, C, D Terza Torre – Viale della Fiera, 8), si articolerà in una sessione plenaria iniziale e in tre tavoli di lavoro a seguire, che lavoreranno in parallelo, con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto su prospettive, criticità e punti di forza del “sistema” regione, coinvolgendo tutti quei soggetti chiamati a vario titolo a valorizzare, promuovere, incentivare la certificazione come garanzia di qualità ambientale e sociale.
Il Tavolo in cui saranno presentati i progetti di Punto 3 è quello sul consumo sostenibile , dove si parlerà della rilevanza che le etichette e certificazioni ambientali stanno assumento, sia per la competitività delle aziende che per le esigenze di maggiore informazione da parte dei consumatori.
Consulta il programma .
Il convegno è aperto previa registrazione.
La scheda di registrazione è contenuta all’interno dell’invito allegato. Per motivi organizzativi va segnalato il tavolo al quale si vuole partecipare e la scheda compilata spedita entro venerdì 1 febbraio 2013 ai seguenti recapiti:
e-mail: [email protected]
Fax: 051 6450310 (Alla C.A Unità Sviluppo Sostenibile ERVET)