Per le imprese del cleaning c’è SOS CAM – il software che facilita la partecipazione alle gare d’appalto conformi ai CAM GPP e migliora la qualità dei progetti tecnici.
Non c’eri a Milano? Vieni il 20 novembre a Firenze.
Il primo evento di presentazione alle imprese della versione 2.0 (estesa dall’ambito ospedaliero anche agli ambiti civile, rotabile e impianti, stazioni, porti e aeroporti) si è svolto a Milano il 5 novembre, media partner GSA news che ha realizzato questo breve video.
Firenze, 20 novembre 2019
c/o Grand Hotel Adriatico
Via Maso Finiguerra, 9
L’evento è in collaborazione con Arco Chimica, Cartiere Carrara, ISC, Miele, Vileda Professional.
Perchè partecipare?
Solo alle imprese di pulizia e ai progettisti che parteciperanno agli eventi saranno riservati 3 mesi gratuiti di licenza per testare le nuove funzionalità del software.
Per i produttori e dealer Punto 3 sta organizzando un evento di presentazione dedicato il 3 dicembre a Milano.
SOS CAM, la soluzione per elaborare progetti coerenti con i CAM nelle gare di GPP
Con SOS CAM è più rapido e attendibile partecipare alle gare d’appalto conformi ai CAM pulizia, la cui applicazione è obbligatoria per il Codice dei Contratti. SOS CAM è uno strumento di calcolo attraverso cui è possibile, in maniera rapida ed attendibile, mettere in relazione i fattori diretti e indiretti (ad es. frequenze degli interventi, peso degli imballaggi dei prodotti scelti, ecc.) e generare una previsione del costo ambientale del servizio di pulizia per 1 mq di cantiere, che sia in ambito ospedaliero o civile, in ambito rotabili e impianti o in ambito stazioni, porti, aeroporti.
In occasione di questo importante sviluppo, anche alla luce dei feedback ricevuti dai numerosi utilizzatori, sono state anche ottimizzate le principali funzionalità del software, nello specifico:
- nuovi indicatori specifici rappresentativi dei nuovi ambiti;
- nuovo processo di selezione dei PAM (prodotti, attrezzature e macchinari);
- libreria PAM (prodotti, attrezzature e macchinari) con filtri di ricerca dinamici.
- nuovi tool gestionali per ottenere informazioni utili a livello economico, gestionale e strategico.
L’impresa o il progettista che usa SOS CAM può realizzare diverse simulazioni e verificare rapidamente quale sia lo scenario più efficiente dal punto di vista ambientale ed economico. Nel software si trova una grande libreria di prodotti, attrezzature e macchinari (PAM) cui è possibile attingere per realizzare i progetti tecnici, dove sono presenti la maggior parte dei produttori leader di mercato.
Il report finale realizzato dal software è pronto per essere allegato ai progetti di gara come Piano di gestione ambientale, in conformità a quanto richiesto dai CAM del cleaning professionale.