SOS CAM – The Green Cleaning Software: 223 cantieri simulati con la nuova versione 2.0

SOS CAM – The Green Cleaning Software: 223 cantieri simulati con la nuova versione 2.0
Tu sei qui:

[vc_row][vc_column][vc_column_text]SOS CAM – The Green Cleaning Software – ideato da Punto 3 nel 2016 e poi implementato con la versione 2.0 nel 2019, ha consentito la simulazione di 223 cantieri da parte dei principali attori del settore cleaning, che lo impiegano per valutare l’impatto ambientale del servizio di pulizia offerto nelle gare d’appalto in conformità ai nuovi CAM pubblicati a giugno 2021. Oggi sono 36 le realtà imprenditoriali tra produttori, Facilities Service Company e progettisti che lo utilizzano sia come “vetrina” dei propri prodotti/attrezzature/macchinari (corredati di schede tecniche) sia per fare la valutazione dell’impatto ambientale del servizio di pulizia offerto nelle gare d’appalto.

Dal 2016 a oggi le imprese di pulizia e gli studi di progettazione hanno potuto creare, grazie al software SOS CAM, 533 cantieri, per un totale di 1.213 simulazioni e 17.933 operazioni.

SOS CAM: i numeri della versione 2.0

Con il lancio della versione 2.0 del software (avvenuta a ottobre 2019), SOS CAM è stato ampliamente aggiornato e integrato con un nuovo modello di calcolo più efficiente, nuove funzionalità e nuovi ambiti di applicazione. Oltre all’ambito sanitario (unico ambito di applicazione della versione 1.0) sono stati infatti introdotti gli ambiti civile, stazioni e rotabili.

Grazie a questi upgrade le imprese di pulizia e gli studi di progettazione hanno potuto creare un totale di 223 cantieri, sui quali sono state eseguite 742 simulazioni e create 13.709 operazioni. In questi cantieri sono stati poi impiegati 310 diversi PAM (Prodotti Attrezzature Macchinari inseriti dalle aziende produttrici o distributrici nella “vetrina” del software denominata Libreria PAM).

Il software, da giugno 2021, risponde inoltre alle richieste dei nuovi CAM 2021 (DM 29 gennaio 2021) e quindi consente di simulare i cantieri conformi agli obblighi ministeriali stabiliti dai Criteri Ambientali Minimi.

SOS CAM è in continuo aggiornamento, ciò permette ai licenziatari di poter fare affidamento:

  • su un tool in grado di rispondere sempre alle necessità più attuali;
  • su un servizio di help desk curato da Punto 3 che eroga corsi di aggiornamento online gratuiti.

Per maggiori informazioni

Sul sito www.soscam.it trovi tutte le informazioni necessarie.

Richiedi una dimostrazione gratuita: scrivi a soscam@punto3.it

Altri link utili

SOS CAM: come funziona in 7 minuti

Come si usa SOS CAM per partecipare alle gare d’appalto: la registrazione del webinar

Come usare SOS CAM per il settore Rotabile e impianti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche...