Punto 3 presenta insieme al suo partner tedesco Aiforia la nuova proposta per l’Anno scolastico 2013-14 che fa conoscere Friburgo a scuole medie superiori e inferiori (e gruppi universitari). In due anni quasi 900 studenti hanno visitato la città famosa in Europa per le sue scelte di sostenibilità.
I Viaggi di istruzione a Friburgo sono l’occasione per vedere e vivere, in pochi giorni, soluzioni, impianti e tecnologie per lo sviluppo sostenibile in generale o specifiche tematiche ad esso connesse, come ad esempio le energie rinnovabili, la bio-edilizia, la mobilità sostenibile, l’agricoltura biologica, i prodotti ecologici.
A Friburgo appare evidente come le scelte ambientali abbiano efficacemente contribuito a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per questo la scelta di organizzare un viaggio d’istruzione in questa città appare interessante per mostrare agli studenti come sia possibile vivere in una città sostenibile ed agire e pensare nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo realizzato una pagina Facebook Study Visit Friburgo dove è possibile vedere le gite dello scorso anno e mantenersi aggiornati con le novità di quest’anno.
Il progetto Study Visit Friburgo prevede che siano gli insegnanti a personalizzare il programma del viaggio, in base alle esigenze del percorso formativo scolastico. Si può inoltre scegliere di collegare il viaggio con le visite a Strasburgo, Monaco e Basilea.
Le novità dell’offerta per l’anno scolastico 2013-14
Segui il progetto sulla pagina Facebook Study Visit Friburgo: http://www.facebook.com/studyvisitfriburgo
Guarda il video http://youtu.be/cBwhQ-kbMfs
———————————————————————————————————————————–
Per informazioni sui costi, strutturazione del programma e prenotazione:
Tel: 0532 769666 (Gaia o Filippo) – Email: [email protected] – www.punto3.info