Siamo molto orgogliosi di comunicare, a conclusione dell’a.s. 2015/16, che oltre 500 studenti e insegnanti italiani hanno scelto di fare l’esperienza della sostenibilità urbana con il progetto Study Visit Friburgo .
Una grande ricchezza, dovuta sia alla diversità delle scuole sia all’arrivo di un’ampia varietà di gruppi, a testimonianza dell’interesse trasversale di questo progetto con Aiforia , grazie al quale dal 2010 a oggi abbiamo portato a Friburgo 2.600 studenti italiani e 200 insegnanti, per un totale di 64 scuole
L’esperienza di quest’anno si è quindi arricchita della presenza di una bella varietà di gruppi : gruppi tecnici, come una delegazione del Ministero dell’Ambiente proveniente da Roma e un gruppo di architetti di Bergamo, e associazioni culturali come gli Amici della Musica di Modena e Il Borgo di Parma – laboratorio di cittadinanza attiva.
Qui dalla nostra città, Ferrara, il Liceo Scientifico Roiti è tornato a Friburgo per il quarto anno e ci ha raccontato a caldo le sue impressioni grazie alla collaborazione della professoressa accompagnatrice. Se vuoi leggere di questa esperienza, vai all’intervista sul sito StudyVisitFriburgo .
Naturalmente siamo carichi di novità e di idee per l’a.s. 2016/17 e possiamo dare già appuntamento a tutti i fan e simpatizzanti del progetto a lunedì 29 agosto . Richieste di preventivo e prenotazioni saranno effettuabili sempre online attraverso l’apposito form .