Punto 3 supporta il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano nella progettazione e realizzazione di un percorso partecipativo finalizzato alla definizione della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020, grazie alla quale potrà partecipare alla selezione indetta dalla Regione Emilia-Romagna per il programma LEADER . E’ fondamentale coinvolgere tutti gli attori territoriali per raccogliere punti di vista e bisogni.
Il percorso partecipativo inizierà giovedì 17 settembre 2015 e si articola in 19 incontri che verranno facilitati da Punto 3.
Nella prima fase del percorso, che si è svolta tra giugno e luglio, Punto 3 ha raccolto attraverso 11 focus group i più rilevanti fabbisogni del territorio, che oggi hanno consentito la stesura di un documento preliminare di Strategia di Sviluppo Locale che sarà presto online e che sarà oggetto del secondo ciclo di incontri , durante i quali tutti i partecipanti potranno intervenire fornendo il loro contributo alla stesura della versione definitiva, mediante commenti, richieste di integrazioni ed idee migliorative. Per poter preparare al meglio materiali ed aspetti logistici è gradita la registrazione mediante il seguente breve modulo.
Vai al programma degli incontri
Vedi tutte le competenze di Punto 3 nell’ambito della progettazione partecipata