RSI e ISO 20121 fanno scuola a teatro

Tu sei qui:

Punto 3 è tra i docenti del corso di formazione “Performing Communication: Strumenti e prassi per la comunicazione dei teatri e dello spettacolo dal vivo”, del quale il Teatro Comunale di Ferrara è Ente di Formazione e promotore assieme ai partner Centro di Formazione Professionale Fondazione A. Simonini di Reggio Emilia e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

 

© Marco Caselli Nirmal

 

Il corso, della durata di 100 ore, di cui 20 di project work, è iniziato a dicembre 2018 e si protrarrà fino a maggio 2019.

Promosso grazie ai finanziamenti del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia­-Romagna, il percorso si propone di preparare figure professionali in grado di definire:

  • gli obiettivi utili alla redazione di un Bilancio Sociale e di Sostenibilità;
  • un Piano delle Comunicazione adeguato a diffondere il Bilancio Sociale soprattutto attraverso i media digitali e di tipo social.

Punto 3, grazie alla sua esperienza nel settore della Responsabilità Sociale d’Impresa e degli Eventi Sostenibili, sta realizzando 30 ore di lezione sui temi del Bilancio di Sostenibilità e degli strumenti in grado di garantire il monitoraggio delle performance ambientali, sociali ed economiche, tra cui i Sistemi di Gestione Sostenibile secondo lo standard ISO 20121.

 

Potrebbe interessarti anche...