In scena a Rimini il laboratorio sugli eventi sostenibili

Tu sei qui:

Cosa significa eventi sostenibili? E come fare a promuoverli? Il laboratorio ha l’obiettivo di rispondere a queste domande e di illustrare casi studio di buone pratiche a livello locale, nazionale e internazionale.

Il laboratorio gratuito è rivolto ai Comuni delle Provincie di Forli-Cesena, Ravenna, Rimini ed a tutti i soggetti interessati che organizzano eventi sul territorio.

L’evento formativo prende vita nell’ambito del progetto europeo Zero Waste , co-finanziato dal Programma IPA Adriatico e di cui la Provincia di Rimini (insieme a ERVET) è partner, che vuole incoraggiare e stimolare la realizzazione di eventi più sostenibili e diminuire i rifiuti e gli sprechi grazie alla partecipazione di tutti.

Eventi e festival che s’impegnano ad adottare e diffondere una cultura della sostenibilità, ovvero azioni green, di inclusione sociale e partecipazione del territorio in un’ottica di economicità faranno parte della rete Zero Waste e saranno promossi attraverso la Piattaforma “Rifiuti Zero nel turismo 2.0”. Questo strumento geolocalizzeràgli eventi e sarà in grado di misurare e tenere monitorati gli impatti ambientali, sociali, culturali ed economici fornendo linee guida, indicazioni sui prodotti e fornitori, un sistema di calcolo degli impatti, inclusa la compensazione di anidride carbonica.

Per la conferma di partecipazione e informazioni scrivere a [email protected]

Data e luogo:

Potrebbe interessarti anche...