SHEEP AL.L. CHAIN: il 14 dicembre il convegno di apertura

Tu sei qui:

Nell’ambito del Progetto SHEEP AL.L. CHAIN di cui Punto 3 è partner, si terrà venerdì 14 dicembre 2018, presso Villa Tomitano dell’Ist. Agr. “Antonio Della Lucia” il convegno di apertura del Progetto alle ore 15.00.

L’appuntamento, preceduto da una conferenza stampa, vedrà alternarsi al tavolo tutti i partner di SHEEP AL.L. CHAIN coinvolti che oltre a presentarsi, racconteranno la proprio esperienza e soprattutto i motivi che li hanno portati ad aderire a questo importante progetto volto al miglioramento della competitività degli allevamenti delle razze ovine autoctone a limitata diffusione: percora di razza Alpagota e percora di razza Lamon. In particolare, soprattutto per i partner che lavorano tutti i giorni in prima persona con queste due razze di pecora, illustreranno quali sono le loro aspettative connesse al progetto, dato il loro coinvolgimento estremamente personale.

SHEEP AL.L. CHAIN è un progetto della Misura 16 (19.2) bando: G.A.L. PREALPI E DOLOMITI (02-BL-E). Tipologie di interventi: 16.1.1  Costituzione e gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità in agricoltura; 16.2.1. Realizzazione di progetti pilota e sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie; 1.2.1. Azioni di informazione e di dimostrazione.

I partner di progetto, oltre al Centro Consorzi che è capofila, ci sono due associazioni di allevatori (Fea de Lamon e Fardjma) e due allevatori (Giopp Ruggero e Terre dei Gaia), il DAFNAE di Padova, l’AULSS 1 Dolomiti, l’Unione Montana Alpago e l’Istituto Agrario di Feltre “A. Della Lucia”.

Scarica la locandina del convegno

Potrebbe interessarti anche...