Si laurea il nostro collega Alessio Cavecchia: la sua tesi su SOS CAM

Tu sei qui:

 

Ferrara, 10 ottobre 2019. Alessio Cavecchia, il nostro 24nne collega informatico che cura gli aspetti IT connessi all’ordinario sviluppo dei progetti e la gestione interna relativa ai supporti informatici, ha discusso presso l’Università degli Studi di Ferrara – Corso di Laurea in Informatica, la sua tesi incentrata sul lavoro svolto a Punto 3 per l’implementazione e l’aggiornamento del software SOS CAM.

La tesi, realizzata con il prof. Marco Alberti, correlatori Cesare Buffone di Punto 3 e Stefano Furin consulente IT, dal titolo “Manutenzione ed estensione della web application SOS CAM“.

SOS CAM è il software che Punto 3 ha ideato e sviluppato – a partire dal 2016 – per il settore del cleaning professionale (produttori, imprese di pulizia, progettisti): si tratta di un software unico sul mercato che elabora i progetti per le gare di appalto conformi ai Criteri Ambientali Minimi del Green Public Procurement. La tesi di Alessio è la quinta che contribuisce e accredita lo sviluppo di questo progetto: due delle Facoltà di Ingegneria gestionale dell’Università di Bologna e altrettante della Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università di Ferrara.

Grazie alla proficua collaborazione con Alessio, che è entrato nello staff di Punto 3 dal 2017, affiancando l’esperienza universitaria all’esperienza lavorativa, SOS CAM oggi è stato esteso dal settore ospedaliero ad altri 3 ambiti di applicazione (civile, rotabile, stazioni) attraverso una profonda ristrutturazione del precedente codice e il conseguente adattamento delle interfacce. A novembre sarà presentata la nuova versione di SOS CAM 2.0.

Ad Alessio vanno le congratulazioni di tutti noi di Punto 3!

burst

Potrebbe interessarti anche...