SOS CAM 2.0, aperta la fase di consultazione

Tu sei qui:

Per la fase di implementazione del software per il green cleaning SOS CAM, che estenderà gli ambiti di applicazione dall’ospedaliero al civile, rotabile (treni) e stazioni, Punto 3 ritiene fondamentale avviare una consultazione: l’obiettivo è coinvolgere tutte le parti interessate a SOS CAM, in particolare Istituzioni, Imprese di pulizia, Progettisti, Produttori e Distributori. La consultazione sarà aperta fino al 30 aprile 2019.

Punto 3, che ha ideato e sviluppato SOS CAM e che ne detiene la proprietà, ha mutuato l’iniziativa della consultazione dalle procedure individuate dalla ISO 14024 per lo sviluppo dei marchi ambientali (art. 6.2 Fase di Consultazione) e l’ha strutturata in modo che attenga sia ai criteri generali di progetto sia alle caratteristiche funzionali di prodotto. In questo processo di consultazione Punto 3 garantisce che tutti i commenti e gli spunti di miglioramento vengano esaminati singolarmente e siano oggetto di un report finale reso disponibile su richiesta.

SOS CAM è uno  strumento unico nel suo genere che supporta lo sviluppo strategico del mercato del cleaning in Italia in chiave ambientale favorendo la progettazione green di servizi di pulizia coerenti con i requisiti ambientali minimi e premianti previsti dai CAM GPP (Criteri Ambientali Minimi definiti per servizi di pulizia dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare). I principi di oggettività ed accessibilità sono al centro del progetto SOS CAM: per questo Punto 3 si impegna a condividere con trasparenza e proattività le basi del software al fine di garantire la massima accettabilità da parte del settore del cleaning e degli stakeholder in generale.

Partecipa alla consultazione: la tua opinione è importante

Gli interessati possono offrire il proprio contributo in tre diverse modalità:

  1. Compilando il questionario generale (un minuto di tempo richiesto)
  2. Compilando il questionario tecnico (secondo step successivo al questionario generale, dieci minuti di tempo richiesti)
  3. Apportando commenti al documento predisposto appositamente per la fase di consultazione (si può richiedere all’email soscam@punto3.it)

Vai al questionario

GRAZIE della collaborazione!

Potrebbe interessarti anche...