Sostenibilità per il settore agroalimentare: la brochure

Tu sei qui:

Abbiamo ultimato la brochure sulla sostenibilità per il settore agroalimentare : come migliorare le performance ambientali e comunicarle a stakeholder e consumatori? La puoi sfogliare online su Calamèo.

La brochure nasce con l’idea di supportare il convegno di Trento ” Coltivare la sostenibilità ” che Punto 3 sta organizzando nell’ambito della rete di impresa Trentino Green Network promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione e con il patrocinio di EXPO 2015. L’obiettivo? Aprire un focus di confronto sulla importanza di utilizzare strumenti di sostenibilità nelle filiere agroalimentari sia per salvaguardare la biodiversità e le produzioni, sia per comunicare in modo trasparente con i consumatori. Sugli strumenti la brochure contiene anche una infografica ideata da noi.

Non dimentichiamo le tendenze del settore : le politiche comunitarie (PAC) chiedono più sostenibilità, l’EXPO 2015 è dedicata alla produzione di cibo, c’è una crescente domanda di cibo sicuro, sano e controllato, come attesta la crescita del settore biologico, i clienti chiedono catene di fornitura più sostenibili e i consumatori premiano le aziende “buone”. Potrai approfondire queste e altre informazioni sfogliando la brochure online.

Potrebbe interessarti anche...