Anche quest’anno è settembre e siamo pronti a partire con la quarta stagione del progetto Study Visit Friburgo sviluppato in collaborazione con il nostro partner tedesco Aiforia. La novità? Un nuovo sito dedicato dove reperire le informazioni e calcolare il costo del viaggio online.
Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.
Questa è la filosofia con cui sono organizzate le Study Visit a Friburgo: un viaggio-studio che consente l’esperienza diretta della sostenibilità urbana in tutti gli ambiti (urbanistica, edilizia, mobilità gestione rifiuti, energie rinnovabili, commercio etico, agricoltura biologia, green economy, partecipazione e inclusione…), attraverso l’incontro con esperti, funzionari pubblici, aziende.
5 motivi per andare a Friburgo
Il valore aggiunto delle Study Visit sono gli accompagnatori ( madrelingua italiana ), esperti non solo della città ma più in generale delle tematiche connesse allo sviluppo sostenibile. Giunto alla quarta edizione, Study Visit Friburgo ha fatto conoscere le eccellenze della città ad oltre mille studenti , insegnanti, professionisti e amministratori italiani.
Le novità per la stagione 2014/15
Innanzitutto il nuovo sito www.studyvisitfriburgo.it , che raccoglie tutte le informazioni sulla città, sui temi della sostenibilità urbana affrontati, sulle attività formative che è possibile realizzare e le esperienze di chi ci è già stato. Sul sito troverete anche uno strumento di calcolo automatico che consente di programmare online la Study Visit e di conoscerne subito il prezzo .
Come ddi consueto, sconti per chi viene in “bassa stagione” (fino a Febbraio 2015), per chi “prenota subito” (entro 31 ottobre), per “gruppi numerosi” (in particolare sopra i 50 partecipanti) e per chi sceglie il “pagamento in anticipo” (saldo della fattura prima del soggiorno).
Per qualsiasi informazione contattateci allo 0532 769666 (Ornella Menculini) o [email protected]
Vi aspettiamo a Friburgo! Nel frattempo, seguici anche su https://www.facebook.com/studyvisitfriburgo