Turismo sostenibile nelle Dolomiti Unesco

Tu sei qui:

dolomiti_unesco Venerdì 28 Marzo a Milano, nell’ambito della manifestazione Fa’ la cosa giusta , Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, Punto 3 modera il seminario “Progetti di turismo sostenibile nelle Dolomiti Unesco”, forte della sua competenza in questo settore .

L’incontro chiama a raccolta gli esponenti di organizzazioni che si sono impegnate, seppure in modi diversi, in progetti turistici ideati e sviluppati nell’ottica della sostenibilità e della valorizzazione turistica e culturale del riconoscimento UNESCO di “bene” Patrimonio dell’Umanità. Tra gli altri, interverranno il Segretario Generale della Fondazione Dolomiti Unesco Marcella Morandini e il Presidente del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Benedetto Fiori .

Le esperienze di questo seminario riguardano sia piccole realtà ancora poco note ai flussi turistici, sia destinazioni del turismo di massa consolidato. Tutti hanno in comune il fatto di aver provato ad avviare nuove proposte di conoscenza e di fruizione sostenibile del territorio. Tra le esperienza, il marchio di qualità turistica del Consorzio Val di Zoldo e l’esperienza del Turismo di Comunità nella piccola località di Lamon (BL), entrambi progetti ideati e sviluppati con il supporto di Punto 3 .

Appuntamento alle ore 11 presso la Sala Abbado. Leggi il programma

Potrebbe interessarti anche...