Nei giorni scorsi, Punto 3 ha affiancato il Campeggio Parco Vacanze Rivaverde ed il Campeggio Villaggio del Sole durante le visite di verifica di ISPRA riguardanti l’ottenimento del marchio Ecolabel .
Termina così l’iter necessario per fregiarsi dell’importante marchio di qualità ambientale per le strutture turistiche, ideato dalla Comunità europea e regolamentato attraverso un disciplinare specifico per i campeggi dalla Decisione 2009/564/CE . Durante il percorso di adeguamento al disciplinare Ecolabel, Punto 3 ha offerto il proprio supporto e la propria esperienza nel settore alla Società Gestione Campeggi S.r.l., azienda di Marina di Ravenna (RA) impegnata nella gestione di diversi campeggi del litorale ravennate che da sempre fa della riduzione degli impatti ambientali il proprio carattere distintivo.
La documentazione relativa alla richiesta del marchio Ecolabel per i campeggi è ora al vaglio del Comitato Ecolabel che, nel giro di qualche settimana esprimerà il proprio parere riguardo alla conformità del Parco Vacanze Rivaverde e del Villaggio del Sole rispetto al Regolamento europeo.
Scopri tutti i servizi che Punto 3 offre a Imprese ed Enti Pubblici per il Turismo sostenibile.