Scuola Internazionale Birdwatching ed Ecoturismo
Punto 3 supportato il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna nella ideazione ed organizzazione delle prime due edizioni della Scuola Internazionale dedicata al Birdwatching e all’Ecoturismo, curandone il programma, la scelta dei relatori, la promozione e l’organizzazione logistica.
Read articleStudio di marketing per le produzioni artigianali veneziane
Punto 3 ha realizzato, per conto del Comune di Venezia, uno studio di marketing per valorizzare le principali produzioni artigianali connesse ai valori sottolineati dall’UNESCO nell’ambito del riconoscimento a Patrimonio Mondiale dell’Umanità di “Venezia e la sua Laguna”. Lo studio ha analizzato lo stato dell’arte e proposto soluzioni di tutela e valorizzazione per le imbarcazioni…
Read articleProud to Share Week “Outdoor, Experience and Sustainability”
Punto 3 ha supportato la Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria nell’organizzazione #PROUDTOSHARE WEEK un calendario di eventi (seminari, workshop, site-visit) dedicati ad approfondire il tema della sostenibilità nelle discipline outdoor, affrontando i temi della capacità di carico, dell’accessibilità, della resilienza ai cambiamenti climatici e della relazione tra attività turistiche all’aria aperta e cultura…
Read articleUPVIVIUM – concorso enogastronomico tra Riserve di Biosfera
Punto 3 ha ideato un progetto di marketing territoriale a cui hanno aderito diverse Riserve di Biosfera MAB UNESCO italiane: si tratta del concorso enogastronomico UPVIVIUM – Biosfera a Km zero, che valorizza il patrimonio agro-alimentare delle Riserve di Biosfera, accresce il valore e le caratteristiche dei prodotti a chilometro zero, evidenziando chi li propone,…
Read articleMarchio Open – Trentino School of Management
Il turismo accessibile rappresenta una delle nuove frontiere di sviluppo dell’offerta turistica che qualsiasi ambito deve saper approcciare per aumentare la propria competitività. Punto 3 ha gestito per Trentino School of Management, gestore per conto della Provincia Autonoma di Trento, l’upgrade del Marchio Open per le strutture ricettive e di tutta la documentazione annessa (disciplinari…
Read articleStrategia Turistica – Parco naturale Alpi Marittime
Punto 3 ha curato, per il Parco naturale delle Alpi Marittime, la Strategia di Turistica comune dell’area transfrontaliera (ITA_FRA) affinché essa possa presentarsi come destinazione d’eccellenza a livello internazionale.
Read article