Marketing territoriale e sostenibilità: e se l'influencer fosse una cipolla?
Marketing territoriale e Sostenibilità…e se l’influencer fosse una cipolla o una patata?

Fare marketing territoriale deve andare di pari passo con una caratterizzazione del territorio dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto nelle aree interne ad alto valore naturalistico e culturale. Ecco quindi che il miglior influencer potrebbe essere proprio una cipolla come quella del Treschietto, Presidio Slow Food nella Riserva della Biosfera Appennino Tosco Emiliano o…

Read article
Direttiva CSRD Corporate Sustainability Reporting
Direttiva CSRD (Reporting di Sostenibilità): approvato in Italia dal Consiglio dei Ministri lo schema del decreto

Il 10 giugno 2024 il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di decreto legislativo che recepisce in Italia la direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) (Direttiva 2022/2464/UE) che rafforza ed estende gli obblighi in materia di reporting di sostenibilità già imposti alle imprese dalla direttiva 2014/95/UE (c.d. “Non Financial Reporting Directive” o NFRD), concludendo…

Read article