Paniere dei Parchi – Sapori di Appennino
Punto 3 ha curato il progetto di marketing territoriale “Sapori di Appennino”, per selezionare e mettere in rete le imprese agroalimentari che hanno instaurato un rapporto stretto e sinergico con il territorio di origine, sottolineandone il pregio da un punto di vista naturalistico e ambientale garantito dalla presenza di Parchi, come elemento distintivo e qualificante…
Read articleCEETO – Monitoraggio dei flussi turistici
Punto 3, nell’ambito del progetto Interreg Central Europe CEETO, ha supportato il Parco Regionale del Delta del Po nel sperimentare metodologie monitoraggio, controllo e gestione flussi turistici nelle aree protette, con l’obiettivo di individuare per ciascuna situazione la capacità di carico e porre in essere strategie di destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi.
Read articleSHEEP A.LL. CHAIN – Marketing territoriale e razze ovine
Punto 3 è stata partner del progetto europeo SHEEP AL.L. CHAIN, attraverso cui sono state tutelate e valorizzate le razze ovine Alpago e Lamon sia attraverso una condivisione informatizzata dei dati genealogici e della tracciabilità delle produzioni, sia attraverso azioni di marketing territoriale connesse ai valori tradizionali connessi all’allevamento e alle produzioni di qualità (carne…
Read articleFeltre Borgo Verticale
Punto 3 , assieme a Dolomiti Project ed Evidenzia, ha realizzato il Piano di marketing territoriale, nell’ambito del Piano Strategico della Regione Veneto, per la valorizzazione dei centri storici e delle attività turistiche e commerciali. Il progetto si è incentrato sulla definizione di un’immagine coordinata di Feltre, orientata ad assumere il ruolo di portale di ingresso alle…
Read articleMarchio di qualità turistica Val di Zoldo
Per il Consorzio Val di Zoldo Turismo Punto 3 ha sviluppato un disciplinare per la concessione del Marchio “Val di Zoldo Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità” , per qualificare l’offerta turistica, esaltando sia i valori dell’ospitalità, che l’attenzione alla natura incontaminata delle Dolomiti riconosciute da UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Per il Consorzio turistico Punto 3 ha anche…
Read articleMarchio Ecoristorazione Trentino
Punto 3 ha ideato e sviluppato, per la Provincia autonoma di Trento, il primo disciplinare italiano per la sostenibilità nella ristorazione, curando sia la stesura del disciplinare, sia Punto 3 ha curato la sua promozione presso le strutture del settore hotellerie e ristorazione, occupandosi anche delle verifiche di conformità al disciplinare. Inoltre ha curato il…
Read article