UPVIVIUM – concorso enogastronomico tra Riserve di Biosfera

Punto 3 ha ideato un progetto di marketing territoriale a cui hanno aderito diverse Riserve di Biosfera MAB UNESCO italiane: si tratta del concorso enogastronomico UPVIVIUM – Biosfera a Km zero, che valorizza il patrimonio agro-alimentare delle Riserve di Biosfera, accresce il valore e le caratteristiche dei prodotti a chilometro zero, evidenziando chi li propone,…

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Marchio Open – Trentino School of Management

Il turismo accessibile rappresenta una delle nuove frontiere di sviluppo dell’offerta turistica che qualsiasi ambito deve saper approcciare per aumentare la propria competitività. Punto 3 ha gestito per Trentino School of Management, gestore per conto della Provincia Autonoma di Trento, l’upgrade del Marchio Open per le strutture ricettive e di tutta la documentazione annessa (disciplinari…

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Paniere dei Parchi – Sapori di Appennino

Punto 3 ha curato il progetto di marketing territoriale “Sapori di Appennino”, per selezionare e mettere in rete le imprese agroalimentari che hanno instaurato un rapporto stretto e sinergico con il territorio di origine, sottolineandone il pregio da un punto di vista naturalistico e ambientale garantito dalla presenza di Parchi, come elemento distintivo e qualificante…

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CEETO – Monitoraggio dei flussi turistici

Punto 3, nell’ambito del progetto Interreg Central Europe CEETO, ha supportato il Parco Regionale del Delta del Po nel sperimentare metodologie monitoraggio, controllo e gestione flussi turistici nelle aree protette, con l’obiettivo di individuare per ciascuna situazione la capacità di carico e porre in essere strategie di destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi.

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SHEEP A.LL. CHAIN – Marketing territoriale e razze ovine

Punto 3 è stata partner del progetto europeo SHEEP AL.L. CHAIN, attraverso cui sono state tutelate e valorizzate le razze ovine Alpago e Lamon sia attraverso una condivisione informatizzata dei dati genealogici e della tracciabilità delle produzioni, sia attraverso azioni di marketing territoriale connesse ai valori tradizionali connessi all’allevamento e alle produzioni di qualità (carne…

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