Proud to Share Week “Outdoor, Experience and Sustainability”

Punto 3 ha supportato la Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria nell’organizzazione #PROUDTOSHARE WEEK un calendario di eventi (seminari, workshop, site-visit) dedicati ad approfondire il tema della sostenibilità nelle discipline outdoor, affrontando i temi della capacità di carico, dell’accessibilità, della resilienza ai cambiamenti climatici e della relazione tra attività turistiche all’aria aperta e cultura…

Read article
UPVIVIUM – concorso enogastronomico tra Riserve di Biosfera

Punto 3 ha ideato un progetto di marketing territoriale a cui hanno aderito diverse Riserve di Biosfera MAB UNESCO italiane: si tratta del concorso enogastronomico UPVIVIUM – Biosfera a Km zero, che valorizza il patrimonio agro-alimentare delle Riserve di Biosfera, accresce il valore e le caratteristiche dei prodotti a chilometro zero, evidenziando chi li propone,…

Read article
Marchio Open – Trentino School of Management

Il turismo accessibile rappresenta una delle nuove frontiere di sviluppo dell’offerta turistica che qualsiasi ambito deve saper approcciare per aumentare la propria competitività. Punto 3 ha gestito per Trentino School of Management, gestore per conto della Provincia Autonoma di Trento, l’upgrade del Marchio Open per le strutture ricettive e di tutta la documentazione annessa (disciplinari…

Read article
Paniere dei Parchi – Sapori di Appennino

Punto 3 ha curato il progetto di marketing territoriale “Sapori di Appennino”, per selezionare e mettere in rete le imprese agroalimentari che hanno instaurato un rapporto stretto e sinergico con il territorio di origine, sottolineandone il pregio da un punto di vista naturalistico e ambientale garantito dalla presenza di Parchi, come elemento distintivo e qualificante…

Read article
CEETO – Monitoraggio dei flussi turistici

Punto 3, nell’ambito del progetto Interreg Central Europe CEETO, ha supportato il Parco Regionale del Delta del Po nel sperimentare metodologie monitoraggio, controllo e gestione flussi turistici nelle aree protette, con l’obiettivo di individuare per ciascuna situazione la capacità di carico e porre in essere strategie di destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi.

Read article