ESGine, il nuovo tool ideato da Punto 3 in collaborazione con Integra Srl per il Reporting di Sostenibilità accessibile e semplificato, sarà lanciato in un doppio webinar così da poter scegliere tra due appuntamenti: 26 ottobre 2023 e 9 novembre 2023.
ESGine – GRI Reporting tool è ideale per le piccole e medie imprese che desiderano digitalizzare il processo di predisposizione del bilancio di sostenibilità (in accordo allo standard GRI) e del bilancio sociale (in accordo al D.M. 4 luglio 2019). Il software per il reporting di sostenibilità ideato da Integra e Punto 3 è inoltre funzionale ad allenare le organizzazioni che, a partire dal 2025, avranno l’obbligo di redigere un Report di Sostenibilità con la nuova Direttiva CSRD andata in vigore il 5 gennaio 2023.
Il software ESGine è già pronto per supportare le Cooperative Sociali e gli Enti del Terzo Settore nel rispondere all’obbligo legislativo in conformità al DM 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”.
Come funziona il software ESGine per il Reporting di Sostenibilità
Grazie a ESGine – GRI Reporting tool le prestazioni ESG dell’organizzazione sono consultabili da tutti gli stakeholder, rispondendo alle esigenze di condividere i propri principi di responsabilità, trasparenza, coinvolgimento e conformità.
Per comprendere al meglio il funzionamento e i vantaggi del suo utilizzo, Integra e Punto 3 hanno organizzato due webinar previsti per giovedì 26 ottobre e giovedì 9 novembre dalle 11:30 alle 12:30.
Durante questi incontri online, i relatori presenteranno gran parte delle potenzialità di ESGine e risponderanno a domande e curiosità dei partecipanti.
Come usare ESGine per predisporre il bilancio di sostenibilità?
Quali sono le sue principali funzionalità d’uso?
Iscriviti subito!
- Webinar di giovedì 26 ottobre – ore 11.30/12.30
- Webinar di giovedì 9 novembre – ore 11.30/12.30