Marketing territoriale e sostenibilità: e se l'influencer fosse una cipolla?
Marketing territoriale e Sostenibilità…e se l’influencer fosse una cipolla o una patata?

Fare marketing territoriale deve andare di pari passo con una caratterizzazione del territorio dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto nelle aree interne ad alto valore naturalistico e culturale. Ecco quindi che il miglior influencer potrebbe essere proprio una cipolla come quella del Treschietto, Presidio Slow Food nella Riserva della Biosfera Appennino Tosco Emiliano o…

Read article
Ideazione del disciplinare e gestione del processo di certificazione dei servizi turistici

Per il Consorzio Val di Zoldo Turismo Punto 3  ha sviluppato un disciplinare per la concessione del Marchio  “Val di Zoldo Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità” , per qualificare l’offerta turistica, esaltando sia i valori dell’ospitalità, che l’attenzione alla natura incontaminata delle Dolomiti riconosciute da UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Per il Consorzio turistico Punto 3 ha anche…

Read article
Carbon footprint di organizzazione – Dussmann Service

Punto 3 ha supportato Dussmann Service nel realizzare uno studio finalizzato a quantificare le emissioni di gas a effetto serra tramite il calcolo della Carbon Footprint di organizzazione della Filiale Business and Industry Integrated Facillty Management (B&I IFM), riferita agli anni 2022 e 2023. L’impronta di carbonio o Carbon Footprint (CF) rappresenta un indicatore ambientale volto…

Read article