Green marketing territoriale: presentato il progetto di rilancio del Club di Prodotto “Cuore Rurale”
Un progetto di rilancio per il Club di Prodotto “Cuore Rurale” in Trentino: è il risultato del lavoro di Green marketing territoriale svolto da Punto 3 e presentato ai soci all’inizio di dicembre. Grazie a una nuova strategia che riposiziona l’associazione sul mercato, la proposta prevede la centralità del legame con il territorio.
Read articleCertificazione Ecolabel UE: nuovi criteri cosmesi e cura degli animali
La Commissione Europea adotta i nuovi criteri per l’assegnazione della certificazione Ecolabel UE, noto marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, a due categorie di prodotto: cosmesi e prodotti per la cura degli animali.
Read articleRiserva della Biosfera Isole di Toscana, approvato il Piano d’Azione
La Riserva della Biosfera Isole di Toscana approva il Piano d’Azione nel corso della riunione del Comitato di gestione svoltasi a ottobre 2021. Il Piano, redatto da Punto 3, assolve alle tre funzioni generali definite dal programma MAB UNESCO.
Read articleRiserva della Biosfera Alpi Giulie, pubblicato il Piano d’Azione
La Riserva della Biosfera Alpi Giulie ha pubblicato il Piano d’Azione, al termine di un articolato processo partecipativo durato 7 mesi, che ha coinvolto 150 attori del territorio, grazie al cui contributo sono emerse ben 134 progetti che guideranno la Riserva MAB UNESCO verso lo Sviluppo Sostenibile nei prossimi anni.
Read articleCertificazioni ambientali in Emilia-Romagna: il Rapporto ART-ER 2020-21
Certificazioni ambientali e strumenti volontari in Emilia Romagna: ART-ER, Società Consortile Attrattività Ricerca Territorio dell’Emilia-Romagna, ha recentemente pubblicato l’aggiornamento del monitoraggio 2020-21 condotto su base annuale.
Read articleLIFE BLUELAKES: online le Carte del Lago, risultato del percorso partecipativo
Progetto LIFE BLUELAKES: sono online le tre Carte del Lago, risultato del percorso partecipativo realizzato da Punto 3 per Legambiente.
Read article