Ricerca di personale per l’area UNESCO e Green Marketing Territoriale

Ricerca di personale per l’area UNESCO e Green Marketing Territoriale
Tu sei qui:

Punto 3 sta cercando una persona da inserire stabilmente nel proprio organico per il settore “UNESCO e green Marketing territoriale”.

La figura sarà coinvolta in progetti di supporto alla gestione di siti UNESCO e processi di candidatura realizzati per territori che ambiscano ad essere parte della rete UNESCO. Inoltre sarà coinvolta su tutto il territorio nazionale nello sviluppo di progetti che concretizzano a livello locale, gli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile. Il lavoro è previsto si svolga presso l’ufficio di Ferrara con parziale possibilità di svolgere questa attività in smart working.

Requisiti basilari per la candidatura

  • il possesso di una laurea specialistica (preferibilmente in ambito naturalistico, agronomo-forestale; economia del territorio e del turismo; geografia; urbanistica)
  • un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello C1);
  • Collaborazioni con UNESCO o organizzazioni ad esso connesse o con i soggetti gestori dei siti riconosciuti dall’UNESCO nell’ambito dei suoi programmi o ancora con organizzazioni la sua mission è legata agli obiettivi di sviluppo sostenibile della Agenda 2030;
  • Possesso della patente B e autonomia nella guida
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa.

Requisiti preferenziali

Saranno valutate positivamente (e pertanto si prega di evidenziarle nella candidatura) il possesso di una o più di queste caratteristiche:

  • Esperienze professionali e/o specializzazioni formative nell’ambito del marketing territoriale e/o del turismo sostenibile;
  • Conoscenza di base nell’utilizzo di software grafici e Qgis;
  • Esperienza nella gestione di processi partecipativi.

Le/gli interessate/i devono inviare il proprio curriculum (specificando la competenza linguistica), accompagnato da una lettera motivazionale, all’indirizzo filippo@punto3.it entro il 30 aprile 2022.

Potrebbe interessarti anche...